AFTER

  • REGIA: Jenny Gage
  • ATTORI: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals, Dylan Arnold, Peter Gallagher, Meadow Williams, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Pia Mia
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • DURATA: 100 Minuti

Cinema di Piazza Armerina

dal 12 Aprile

(ESCLUSO LUNEDI 22 APRILE)

1° SPETTACOLO ore 19:00 – 2° SPETTACOLO ore 21:30

https://www.youtube.com/watch?v=semjFrF7nSY&t=19s


Trama

After, il film diretto da Jenny Gage, racconta la storia di Tessa (Josephine Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

PANORAMICA SU AFTER:

After è l’adattamento del primo volume di una saga letteraria, comprensiva di cinque capitoli e un prequel, scritta dalla giovane statunitense Anna Todd e nata come fanfiction sulla piattaforma online Wattpad. Dedicata ad Harry Styles, frontman della boy band One Direction, ha avuto fin da subito, e cioè dal 2013, un successo strepitoso, tanto che, in particolare dopo i primi 80 capitoli, la giovane autrice, incalzata dai fan, è stata costretta a lavorare giorno e notte. Pubblicata anche in formato cartaceo nel 2015, la serie ha venduto oltre 15 milioni di copie ed è diventata una Bibbia dei sentimenti per gli adolescenti di diversi paesi, nonché un fenomeno paragonabile alla saga di Cinquanta sfumature di grigio, un’altra fanfiction. Certo, qualche detrattore c’è stato, soprattutto fra gli ammiratori di Styles, che accusavano la Todd di aver trasformato il loro beniamino non esattamente in un bravo ragazzo. Il personaggio che il cantante ha ispirato è infatti profondamente segnato da qualcosa che riguarda il suo passato, cosa che gli fa vivere le relazioni sentimentali in una maniera tutta sua e che lo accomuna, guarda caso, al Christian Grey della trilogia di E.L. James.